mercoledì 12 novembre 2008

Voglia di anni '80

I calendari girano ad una velocità impressionante e la nostalgia della "fanciullezza" comincia farsi largo, come sempre accade quando si gira la boa degli "...enta"

E così passeggiando per il centro, in vetrina saltano fuori, come riesumati dal passato, piumini e scarpe che ti fanno ripiombare negli anni della scuola,; già proprio quelli del "troppo giusto", di "Madonna" e dei "Duran Duran".

Non so come, mi ritrovo su un forum, moderato da un noto Dj di una Radio Milanese, ad infarcirmi di slang che sa di fumetto a discutere su quale cintura e' "giusta" e quale no!

Insomma un bel salto nel passato, chissà forse alla ricerca di quella spensieratezza dei quindici anni, quando ci si preoccupava del risvolto dei 501 e delle toppe della Naj Oleari!

Forse tra un po' rivedremo in giro per le nostre città la versione riveduta e corretta dei Paninari, nella speranza che ci si limiti esclusivamente ad una riproposizione modaiola senza creare quelle barriere discriminatorie che, mi accorgo ora, dividevano i ragazzi di oltre venti anni fa.

Ben vengano quindi Timberland e Moncler, ma con intelligenza!

Nessun commento: